Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus, ieri sera ha debuttato con la Nazionale italiana nell’amichevole contro l’Albania vinta dagli azzurri. 

Il tecnico Mancini ama sperimentare e dare spazio ai giovani e ieri sera, insieme a Grifo, Zaniolo e Tonali, al minuto 77 ha fatto il suo ingresso in campo il giovane talento bianconero. 

Tredici minuti per entrare nella storia e completare così la prima convocazione con la nazionale maggiore rinnovando i fasti di Simone e Filippo Inzaghi, gli ultimi piacentini prima di lui a vestire la casacca azzurra.

A RaiSport, subito dopo il match, un emozionato Fagioli ha così commentato il suo esordio: 

E’ successo di tutto in due settimane, sono molto emozionato al momento, indossare questa maglia è il sogno di tutti. Con la Juve ho sorpreso? Il mister mi ha dato fiducia e sono contento di aver fatto bene ma è solo un punto di partenza per me. Essere con questa maglia è un sogno, in campo mi sentivo a mio agio poi mi sono reso conto. Insieme ai compagni speriamo di raggiungere il prossimo Mondiale ed essere in grado di vincere.”

Il 21enne in effetti ha preso il posto di Nicolò Zaniolo e ha distribuito diversi palloni ai compagni senza farsi tradire dalle emozioni e mostrandosi pronto, nonostante la giovanissima età, a un posto da titolare. 

Prosegue dunque il momento d’oro per l’ex Cremonese, sempre più al centro del nuovo progetto del calcio italiano ai massimi livelli.

Fagioli ha poi postato una foto della partita sui suoi social con la sola scritta “dream”, anche se è tutto vero e finalmente i sogni sono diventati realtà. 

Seguici su Instagram.