Gianluigi Buffon, l’illustre portiere ex Juve ora al Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.
Buffon ha detto la sua sul campionato di Serie A, vinto per tanti anni con la maglia bianconera, e in modo particolare ha analizzato il percorso di Napoli partendo però dalla Juve che ha stentato come non mai in questo inizio di campionato ed è già fuori dalla Champions League. Uno scenario inaspettato che ha rimandato il portierone in forza al Parma a fare un parallelismo con la grande rimonta che i bianconeri realizzarono nel 2016…
“Tutto è possibile, nel calcio come nella vita. E io l’ho sperimentato sulla mia pelle quando con la Juve abbiamo fatto quella stupenda rimonta nel 2016. Siamo partiti da -11, avevamo tante squadre davanti, ma ce l’abbiamo fatta grazie a un gruppo eccezionale.“
Buffon e il Napoli: “Con questa convinzione non ce ne sarebbe per nessuno”
Anche lo storico portiere della Nazionale vede però in questo Napoli la variabile “impazzita” dal quale dipende ogni genere di rimonta. I partenopei di Spalletti in questa fase che anticipa il Mondiale sembrano inarrestabili nel gioco e nella convinzione di poter arrivare finalmente a vincere lo Scudetto.
Un elemento che nel 2016 mancava e che ha permesso a quella Juventus di rosicchiare, man mano, punti alle dirette avversarie fino a raggiungere la testa della classifica. Il battistrada corre forte e per Buffon, dovesse continuare così, non avrebbe rivali:
“A proposito di questo campionato e della possibile rimonta di Inter o Juve va detto che, se il Napoli dovesse tenere questa forma fisica, questa convinzione e questa qualità di gioco, non ce ne sarebbe per nessuno.”
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º