9 Maggio 2025

Juventus: Sogno Milinkovic-Savic ancora vivo

0

I problemi ormai noti in mezzo al campo per la Juventus sono sempre più visibili, e per la prossima stagione si dovrà correre ai ripari. Un reparto che non vede un leader in grado di condurre la squadra, gestire il gioco e partire la manovra offensiva. Le difficoltà incontrate da Leandro Paredes nell’inserirsi nel gioco bianconero, potrebbero portare l’argentino verso un addio preventivo già durante il mercato estivo.

Un altro partente sicuro sarà Adrien Rabiot che andrà in scadenza a giugno. Il francese è sempre titolare nell’undici iniziale di Massimiliano Allegri, ma è troppo altalenante nelle prestazioni. Dalla doppietta contro l’Empoli in campionato, alla versione fantasma contro il Benfica, il francese non è mai continuo. Difficilmente l’ex giocatore del Paris Saint Germain rinnoverà col club bianconero, soprattutto se la madre agente non abbasserà le pretese per il contratto del figlio, che attualmente percepisce uno stipendio di 7,5 milioni più bonus.

Un ulteriore centrocampista in partenza potrebbe essere McKennie. Lo statunitense non sta convincendo moltissimo, e sicuramente non sarà uno dei giocatori incedibili sul mercato. La Juventus per far fronte a tutte queste possibili uscite, dovrà cercare un centrocampista top. Un giocatore determinante che dia apporto alla manovra offensiva e prenda la squadra per mano nei momenti difficili. Il profilo perfetto sarebbe Milinkovic-Savic, il sogno proibito della Juventus. Al giocatore non dispiacerebbe la destinazione, in quanto ritroverebbe i compagni della nazionale serba come Vlahovic e Kostic.

Per il serbo Claudio Lotito chiede 100 milioni e per ora la Juventus osserva la situazione. I bianconeri potrebbero virare verso calciatori meno costosi, quali Davide Frattesi del Sassuolo o Houssem Aouar, in scadenza col Lione. Nel frattempo la Vecchia Signora potrà contare sul ritrovato apporto di Pogba da gennaio e sul solito Manuel Locatelli, che si è sempre fatto trovare pronto, senza contare i giovani quali Miretti e Fagioli, esplosi in questa stagione.

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento