24 Aprile 2025
Cremonese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in TV

Cremonese e Napoli si affronteranno nel tardo pomeriggio allo stadio Zini. Dopo la sbornia di Champions e il set rifilato all’Ajax alla Johann Cruijff ArenA, la squadra di Spalletti è chiamata a dar seguito al suo momento magico, confermato dalle sette vittorie consecutive di cui quattro in campionato. Se la disparità di valori tecnici con i grigiorossi di Alvini è evidente, il Napoli è chiamato a testare la sua tenuta mentale contro una squadra organizzata e pericolosa, che ha raccolto meno di quanto meritasse ma che ha confermato di saper fermare le grandi, come testimonia il prestigioso pareggio di Bergamo contro l’Atalanta.

Spalletti rinuncerà sicuramente ad Osimhen che, seppur disponibile, beneficerà di un ulteriore turno di riposo. Il tecnico di Certaldo può permettersi il lusso di aspettare ancora l’attaccante nigeriano grazie alla strepitosa forma dei suoi “sostituti” Simeone e soprattutto Raspadori, che hanno dimostrato di saper non far rimpiangere nessuno. Molte le incognite per i partenopei, attesi dal “ritorno” di Champions con l’Ajax di mercoledì.

spalletti

Il tecnico del Napoli potrebbe far rifiatare qualche elemento tra cui Rrahamani, con Ostigard pronto a farne le veci. A centrocampo è in rampa di lancio Ndombele, che potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Anguissa (più probabile viste le caratteristiche) e Zielinski mentre nel tridente è difficile rinunciare a questo Kvaratskhelia ma Elmas ha qualche chance di minutaggio, se non dall’inizio almeno a partita in corso.

Alvini cercherà di arginare la furia del Napoli con il 4-2-3-1 visto già col Lecce. Diversi i ballottaggi: out Chiriches che lascia quindi il posto a Lochoshvili (grande amico di Kvaratskhelia) al fianco di Bianchetti con Sernicola a destra e Valeri a sinistra. In mediana Meité e Ascacibar sembrano avanti rispetto a Castagnetti e Escalante. In attacco Pickel ed Okereke non sono al meglio e quindi con Zanimacchia potrebbero esserci Quagliata e Ascacibar alle spalle di Dessers, favorito sulla torre Ciofani.

Probabili formazioni di Spalletti e Alvini

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri: Meité. Castagnetti; Zanimacchia, Ascacibar, Quagliata; Dessers. All. Alvini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Dove vedere Cremonese-Napoli in tv

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Gli abbonati a Sky potranno invece seguire il match sul canale 214. La telecronaca sarà di Edoardo Testoni insieme a Marco Parolo.

Seguici anche su Per Sempre Napoli!

Lascia un commento