Venezia, Okereke invita i tifosi al Penzo
David Okereke incita i tifosi arancio-nero-verdi a tifare per supportare la squadra lagunare. I leoni necessitano di maggior spinta dagli spalti.
David Chidoize Okereke è nato a Lagos, capitale della Nigeria, il 29 agosto 1997 e dall’inizio della stagione è al Venezia in prestito dal club belga del Bruges.
Comincia a muovere i primi passi nelle giovanili della Lavagnese e dello Spezia, club con i quali debutterà in prima squadra. Nel 2018 lo Spezia lo concede in prestito al Cosenza per la seconda metà della stagione 2017-2018 per poi riportarlo in Liguria nell’intera stagione successiva dove arriverà a siglare 10 gol in 18 match. Dal 2019 al 2021 vola in terra straniera, più precisamente in Belgio, alla squadra del Bruges dove mette a segno 13 reti in 51 gare nel massimo campionato.
Ora è sotto la guida di mister Paolo Zanetti al Venezia e ha già messo a segno 6 reti in 21 partite di serie A. Proprio l’attaccante nigeriano ha rivolto un messaggio ai tifosi lagunari in vista della gara di campionato contro l’ostico Sassuolo:
“A me risulta più semplice giocare in casa, questo perché vedere i tifosi mi dà una carica enorme. Il nostro pubblico merita di vedere delle vittorie, e spero che la squadra riesca a soddisfarli da questo punto di vista. La cosa certa è che per arrivare a portare a casa i tre punti abbiamo oggi più che mai bisogno di loro, motivo per cui colgo l’occasione per invitarli tutti allo stadio non solo domenica, ma anche in tutte le altre partite da qui a fine campionato, perché per noi saranno tutte fondamentali”.
Come citato dal Corriere dello Sport infatti, Okereke e l’intera squadra veneziana ha fame di vittorie e la gara al Pier Luigi Penzo di domenica 6 marzo sarà più che complicata, visto che il Sassuolo vanta una rosa che può seriamente puntare ad una posizione per una partecipazione a una coppa europea della prossima stagione.
Dal canto loro i veneti in 26 gare si trovano ad occupare la terz’ultima posizione a 22 punti, davanti di soli 4 punti rispetto al Genoa e dietro di soli 3 punti dal Cagliari. Una sfida che potrebbe valere l’intera stagione quella del Venezia e la gara contro il Sassuolo, spiega Okereke, sarà difficile anche da giocare visto che l’ultima sfida, il derby regionale in casa dell’Hellas è terminato col risultato finale di 3-1 in favore dei gialloblù e il momento 2-1 del nigeriano non è servito a riportare i suoi al tanto voluto pareggio.
Il 77 veneziano spera di partire titolare, tanto che commenta:
“Personalmente soffro molto a vedere i miei compagni da bordo campo sapendo di non poterli aiutare. Noi dobbiamo fare più punti possibili senza guardare gli altri e facendo la nostra partita”.
Leader di spogliatoio e leader in campo, l’africano vuole far dimenticare l’incubo Giovanni Simeone, colui che è riuscito a punire ben 3 volte i lagunari nel derby veneto.
Ora dovrà essere Okereke a essere l’incubo degli avversari e la prima vittima, il Sassuolo, è avvisato. Servirà l’intera difesa neroverde a chiudere gli spazi all’attaccante nigeriano che cercherà in tutti i modi di segnare nuovamente per il secondo match consecutivo.
Seguici anche su www.persemprenews.it
