L’Atalanta ha battuto l’Olympiacos ed è stata l’unica italiana a portare un successo in questo turno di Europa League. La Lazio ha perso contro il Porto e il Napoli ha pareggiato al Camp Nou contro il Barcellona. I bergamaschi hanno sofferto le iniziative dei greci, ma alla fine grazie alle straordinarie doti offensive di Djmsiti. Ora però bisognerà andare allo Geōrgios Karaiskakīs per terminare la pratica passaggio del turno. Gian Piero Gasperini ha analizzato la partita contro l’Olympiacos, come ha riportato SportMediaset: “le partite in Europa sono sempre difficili, trovi squadre leader nei loro campionati con giocatori che possono farti gol in qualunque momento. Là troveremo un ambiente molto caldo, ma potremo giocare una partita migliore. Abbiamo fiducia, ma la qualificazione è tutta da giocare. Una partita in Europa è sempre complicata si gioca contro squadre leader nei rispettivi campionati che possono segnare in qualsiasi momento. Ci abbiamo messo un po’ a carburare poi i gol su calci da fermo aiutano in una situazione del genere. Si respirava troppo pessimismo, ma non credo ci si debba intossicare“
Nota stonata l’infortunio di Muriel che ha appesantito l’attacco. Infatti oltre al colombiano ci sono Ilicic, Zapata out per vari motivi. Gasperini su questo tema è abbastanza affranto: “è davvero un momentaccio, abbiamo tutti gli attaccanti infortunati. Cerchiamo di sopperire nel modo migliore”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!