L’Atalanta si appresta ad affrontare lo Young Boys, avversario tutt’altro che semplice capace di mandare KO il Manchester United di CR7 nella prima giornata. Gli svizzeri sono una delle sorprese di questa strana edizione della Champions League, dove grandi squadre vengono messe in seria difficoltà da Cenerentole terribili. Ne sa qualcosa anche il Real Madrid, sconfitto a domicilio dallo Sheriff al Santiago Bernabeu.
Gasperini sembra intenzionato a non cambiare la squadra che ha fatto bene in Spagna contro il Villarreal. Il 2-2 maturato contro la squadra di Emery ha convinto Gasperini a puntare sugli stessi undici ad eccezione di Demiral che prenderà il posto di Palomino.
Davanti al portiere Musso la difesa a tre sarà composta dunque dal turco, oltre che da Djimsiti e Toloi. De Roon e Freuler schermeranno la difesa con Zappacosta e Gosens terzini a tutta fascia. Pessina agira dietro le due punte Malinovski e Zapata. Il colombiano, a detta dell’allenatore in conferenza stampa, è abile e arruolato per una sfida che può demarcare in maniera significativa il cammino dell’Atalanta in questa Champions.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All.: Gasperini
Young Boys (4-2-3-1): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lauper, Garcia; Martins, Sierro; Elia, Aebischer, Ngamaleu; Siebatcheu. All.: Wagner
La partita, esclusiva satellitare, sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.