L’ufficialità di Simone Inzaghi all’Inter è finalmente arrivata. Quando sembrava che il tecnico piacentino avesse trovato l’accordo per il rinnovo con la Lazio, è giunta la decisione di accasarsi all’Inter.

I nerazzurri dovranno effettuare almeno una cessione importante per motivi di bilancio. Eppure Inzaghi ha in dote da Antonio Conte la squadra che ha dominato l’ultima Serie A. A seconda della/e cessione/i, si potranno scegliere i profili sul mercato.

Naturalmente i giornali cavalcano l’onda. Avranno avvicinato all’Inter almeno 7 calciatori della Lazio. Non ultimo Milinkovic-Savic. Questa è però fantascienza. Inzaghi ha interesse a portare a Milano alcuni comprimari. Con il probabile addio di Hakimi, sta tornando in auge il nome di Lazzari. L’ex Spal è ideale per il 3-5-2.

Seguito Emerson Palmieri come titolare a sinistra, Fares e Lulic sono i nomi per fungere da rincalzi. Stefan Radu, fedelissimo di Inzaghi, è un nome concreto per sostituire il partente Kolarov. In attacco serve una riserva low-cost. Non può non venire in mente il Felipe Caicedo, attaccante spesso decisivo in zona Cesarini.

Naturalmente è impensabile che l’Inter spolpi la Lazio. Tantomeno che si trasferiscano in nerazzurro 4-5 calciatori. Non si può negare tuttavia che i biancocelesti hanno vari calciatori a prezzo d’affare che Inzaghi porterebbe volentieri a Milano. Tutti comprimari utili che non farebbero rimpiangere coloro che andrebbero a sostituire. Ad eccezione naturalmente del sostituto di Hakimi, che sia Lazzari o chiunque altro.